giovedì 23 ottobre 2014

Un gigantesco ferro di cavallo... l'HORSESHOE BEND


Page, 30 agosto 2014. "Ragazzi domani vi va di vedere il Fiume Colorado da molto vicino? Bisogna camminare un pochino, però vi assicuro che ne vale veramente la pena... E' come vedere in terra un gigantesco ferro di cavallo..."
"Va bene andiamoci... E come si chiama questo posto?"
"Ovviamente Horseshoe Bend!"

"DOBBIAMO ARRIVARE FIN LAGGIÙ"

Una volta arrivati nel parcheggio dell'Horseshoe Bend c'è una salita fatta di terra finissima (si vede nel dettaglio nella in basso a destra del riquadro qui sotto), quasi sabbia, rossa e abbastanza ripida. In cima c'è una tettoia per ripararsi dal sole cocente dell'Arizona. Abbiamo raggiunto quest'unica zona d'ombra pensando di aver percorso buona parte della strada che ci aspettava, ma una volta lì ecco cosa si è presentato davanti ai nostri occhi:

"Ragazzi, noi adesso dobbiamo arrivare fin là, da quella gola...".

Arrivare fino all'Horseshoe Bend sembra più dura di quanto sia in realtà, molto probabilmente perché una volta giunti a destinazione vi dimenticherete di molte cose, tra le quali la fatica.


Sembra proprio un ferro di cavallo di un colore che varia dal blu profondo al verde acido e a farla da protagonista qui è il Fiume Colorado.
Le acque che vediamo scorrere sotto i nostri occhi escono dal Lago La Poudre Pass in Colorado ed alimentano il Lago Powell che si trova a 8 km da questo punto. Una volta lasciato l'Horseshoe Bend, il Fiume Colorado va a scavare le rocce del Grand Canyon e poi si butta di nuovo in un lago artificiale: il Lago Mead che si trova nei pressi di Las Vegas, per poi finire la sua corsa in California.

Questo è un luogo che non era previsto nel nostro viaggio e del quale io e la mia ignoranza non ne sapevamo nemmeno l'esistenza, ma è uno di quei posto che vale la pena di vedere, quelli che ti rimarranno nel cuore e nella mente per molto tempo...

Ecco alcune girate all'Horseshoe Bend.




2 commenti:

  1. Che posto meraviglioso! Fino ad ora il più bello mai visto secondo me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo, uno dei posti più belli in assoluto! Grazie per essere passata di qui :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...