domenica 9 aprile 2017

BUONA PASQUA





 Ancora sette giorni di agonia e anche questa festa finirà nella scatola delle Pasque passate.
  E se da un lato è bello festeggiare, ridere, mangiare in famiglia, vedere Ambra impegnata ad aprire uova di cioccolata e stupirsi di fronte a ogni sorpresa c'è anche da mettere in conto che dopo mesi di privazioni con il solo scopo di cercare di smaltire parte dei bagordi di Natale ci rimetterò altri tre mesi a smaltire questi, che per almeno tre settimane troverò pezzi di cioccolata sciolta in ogni meandro della casa e vogliamo mettere l'ansia da acquisto uova!? "A lui l'hai preso l'uovo!?... ah cavolo il tuo collega Germano ha due figli ne dobbiamo prendere ancora uno...nooo quello che avevamo preso per il figlio grande è finito e adesso ne prendiamo due diversi!? Sembra che facciamo le differenze! Ma chi se ne frega! Guarda loro ci hanno preso quello della Kinder, noi invece che figura, quello della marca del supermercato... e alla zia Ferdinanda!? E' anziana si aspettava anche lei almeno una colomba...! E Michelino che ha pochi mesi cosa se ne fa dell'uovo... ma prendiamo qualcosa da vestire... o un giochino? Ma insomma è Pasqua e a Pasqua si regalano le uova!!!".






















E così tra l'acquisto di uova che finiscono nel fresco scaffale della nostra cantina e che quando viene l'ora di andarli a riprendere per consegnarli non mi ricordo mai per chi era l'uno e per chi era l'altro, tra ovetti colorati e conigli pasquali che spuntano ad addobbare casa, tra uno strillo e l'altro di Ambra che vuole iniziare ad aprire le uova di Pasqua che già le sono arrivate, tra foglietti sparsi ovunque con sopra scritte ricette di ogni genere per riciclare il cioccolato, vi auguro una Pasqua serena e divertente!


4 commenti:

  1. A me le uova di pasqua non piacciono, mi sanno di sporco. Così né le voglio, né le regalo XD

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa non l'avevo ancora sentita XD... A me sanno di sporco le bibite in lattina... non si sa mai cosa potresti trovarci dentro! -Nat-

      Elimina
  2. Buona PAsqua... a me piace solo quella kinder: sono una ragazza semplice :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io metto il Kinder tra i più buoni, ma il mio preferito è il cioccolato bianco...

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...