martedì 4 settembre 2018

Mio caro AGOSTO ci vediamo il prossimo anno.


Sono sempre in attesa del mio hard disk... persa e vagante per la blogsfera... e mentre pensavo al da farsi, al come agire per uscire da questo circo vizioso ho deciso di inaugurare una nuova specie di rubrica sul mese appena trascorso.

Ad essere sincera sono settimane e settimane che penso a qualcosa di carino per chiudere il mese... mi piacciono molto i resoconti mensili e non me ne perdo uno di quelli che fanno i blogger che seguo, quindi mi sono detta: "perché non provare a fare il mio?"...

AGOSTO VISSUTO dal MIO SMARTPHONE:


Se dovessi fare uno screenshoot delle foto scattate il primo agosto, sono blu, blu come l'acqua della piscina dell'Hotel Savini di Milano Marittima... eh si perché questo mese è iniziato in vacanza... bello, bellissimo...! Quel giorno Ambra ha scoperto le acque di una piscina perché è vero che non è stata la sua prima volta in vasca, ma forse è stata la prima volta che ci è entrata in modo consapevole.


Sempre scatti in vacanza il 2 agosto...


... e anche il 3 dove abbiamo fatto una passeggiata nelle lunghe spiagge della Riviera Romagnola.



Più malinconiche invece le foto del 4 agosto dove nelle maggior parte di queste si vede una stanza vuota, pronta ad essere lasciata libera per un'altra famiglia.


L'8 agosto avrò fatto una ventina di foto col solo scopo di riprendere le dimensioni della mia pancia (volevo mandarla a mia cugina in Belgio), il giorno dopo sono entrata nel sesto mese di gravidanza.


L'11 agosto, mentre i miei amici si gustavano un bel mojito, io passavo il tempo facendo foto alla bellissima vista che avevamo davanti.

La giornata di ferragosto invece è stata molto strana, perché è stato proprio un bel giorno tra amici cresciuti insieme (ci conosciamo dai tempi dell'asilo) passato in montagna insieme ai nostri bimbi che a loro volta stanno crescendo insieme. Allo stesso tempo però è stata una giornata buia perchè la mia regione è stata protagonista di uno dei casi di cronaca più brutti dell'anno e avrete capito che sto parlando del crollo del Ponte Morandi. E mentre la nostra vita andava tranquillamente avanti non riuscivo a non pensare che in quelle stesse ore, a pochi passi da noi c'erano famiglie che stavano vivendo una vera e propria tragedia.

Il 17 agosto dopo oltre 2 anni e mezzo sono riuscita a convicere Ambra a salire finalmente sulla mia moto... il problema è stata poi convincerla a scendere!

il 18 agosto pioveva? Probabile, perché le uniche foto che ho di quel giorno riprendono i cubi con le lettere e varie frasi... questa però racchiude le due parole più importanti della mia vita.

Il 22 agosto ho cercato di improvvisarmi fotografa, quindi ho una miriade di scatti che si differenziano solo per gli oggetti spostati di pochi millimetri, il tutto per pubblicizzare l'arrivo del nuovo album 11 Yver Rocher.

Il 23 agosto è stato il nostro 4 anniversario di matrimonio. In genere quella giornata andiamo in giro quest'anno abbiamo scelto Pontechianale, anche se la pioggia ha rovinato tutto.


Il giorno dopo, venerdì abbiamo approffittato della giornata di ferie di papà e siamo tornati a Osiglia a fare uno degli sport preferiti di Ambra: il lancio delle pietre.

Gli scatti del 29 agosto invece sono tutte relative a poster, modellini e cappellini di Max Biaggi che ho tirato fuori da un armadio mentre cercavo un giochino per Ambra.

Agosto non poteva trovare un modo migliore per salutarci: pioggia, buio, brusco calo delle temperature... tanta infinita tristezza.

AGOSTO VISSUTO sui MIEI PROFILI SOCIAL:


 La foto con più interazioni del mese di agosto sulla mia pagina Facebook

Un post condiviso da Natascia Colman (@natasciacolman) in data:


La foto con più like nella mia pagina Instagram.



La risposta più emozionante che ho ricevuto ad una storia su Instagram: quella del mio idolo Max Biaggi, che mi ha inviato il cuore dopo aver postato una serie di gadget su di lui che avevo ripescato.

Qui invece il post più letto del mese sul mio blog.

Voi invece? Com è stato il vostro agosto? Vi mancherà?

9 commenti:

  1. Che belle foto..
    E che bel pancione!
    Un bacio a te, ad Ambra e a Linda.
    Dai, anche a tuo marito. Se no si sente escluso... 😉

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. ciao, e scusami dell'assenza di questo periodo ... ho avuto diversi problemi. Intanto congratulazioni, la foto del pancione rende e sono contenta per te! poi lasciati dire che hai una famiglia stupenda!!
    Prima di salutarti, vorrei chiederti di mandarmi una mail a questo indirizzo dfa.stefania2778@gmail.com, anche con scritto solo ciao. Tranquilla non devo venderti nulla. Scusa per il doppio messaggio c'era un errore.
    A presto :)

    RispondiElimina
  4. Bella idea questa del fotoriassunto!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...