giovedì 19 ottobre 2017

Blogger Recognition Award



Il mio blog non è piccolo è minuscolo, però dietro c'è una grande passione che sento crescere giorno dopo giorno, quindi quando un mio post viene commentato o ha molte visite faccio i salti di gioia, figuratevi quando vengo citata in altri blog! L'altro giorno Elena di Vagabondele (uno dei blog ai quali sono più affezionata) mi ha invitata a prendere parte a un iniziativa che vi riassumo così:

1) ringrazia chi ti ha nominato
2) scrivi un post per mostrare il tuo premio riconoscimento
3) raccontaci in breve la nascita del tuo blog
4) dai qualche consiglio ai nuovi blogger
5) nomina 15 blog a cui vuoi passare il premio riconoscimento
6) commenta sul blog di chi ti ha nominato mettendo un link al tuo articolo.

COM E' NATO IL MIO BLOG

Il mio primo post su GinevraInGiro parlava di Verona, città che ho più che amato!
Altro che riassunto, su com è nato il mio blog potrei scriverci un libro! Comunque per farla breve Volevo diventare una giornalista non è il mio primo blog. Ho aperto GinevrainGiro nel 2010 col solo scopo di parlare dei posti che visitavo. Volevo ricreare un gigantesco album di foto da poter raccontare a chiunque ne avesse voglia senza dover sempre stressare amici e parenti. All'epoca di blog e blogger sapevo poco o niente e poco o niente m'interessava questo mondo. Il mio era solo un passatempo che giorno dopo giorno è diventato una passione. Ho iniziato a seguire altri blog, a commentare e a ricevere commenti. Non vedevo l'ora di dedicare la mia oretta quotidiana a quell'angolino che mi ero creata nel mondo virtuale. Gli anni sono passati e nel frattempo sono diventata prima fidanzata, poi compagna, poi moglie e infine mamma. Il tempo che avevo a disposizione si era drasticamente dimezzato, i miei viaggi si erano modificati e non mi identificavo più col nome e il tema del mio blog. La mia vita era diventata un miscuglio di pappette e pannolini... altro che giri e Ginevra (il mio porcellino d'india) una sera di luglio ha lasciato questo mondo. Ho provato a modificare l'impostazione del blog, ma non ci sono riuscita così ho chiuso baracche e baracchini dicendomi che il giorno che avrei avuto più tempo avrei riaperto un blog, ma dopo qualche mese sentivo troppo la mancanza di questo mondo e così rieccomi, con un blog che porta un nome che mi identifica e dove parlo soprattutto di viaggi perché è una delle cose che amo di più, ma c'è anche tutto il resto.

DARE UN CONSIGLIO AI NUOVI BLOGGER


Mi sento la persona meno indicata a dare un consiglio ai nuovi blogger. L'unica cosa che mi sento di dire è di cercare un nome che vi rappresenti e vi rappresenterà sempre e poi la passione! Metteteci passione perché sarà la cosa che vi darà la forza di andare avanti anche quando le cose andranno male e sarà l'ingrediente che renderà unico e bello ogni vostro post.

NOMINA 15 BLOG A CUI VUOI PASSARE IL RICONOSCIMENTO

Di seguito troverete in ordine alfabetico i 15 blog che mi emozionano di più. Alcuni li seguo da anni, altri da meno tempo, ma tutti meritano di essere visitati. Troverete splendidi diari di viaggi, luoghi lontani e vicini che vi faranno venire la voglia di partire subito, ma non solo: in questo elenco c'è un mix di frammenti di vita e passioni. Quindi la mia non vuole essere una nomina, ma un consiglio a cliccare sui blog che ancora non conoscete; la nomina per continuare questa iniziativa invece la do a te che stai leggendo e hai voglia di partecipare al gioco.

01) * Te lo dice Patalice *
02) Banana e cioccolato
03) Diario di una diversamente occupata ... Nata sotto il segno del piccione
04) Dueingiro - Un mondo, due zaini e tanti viaggi
05) Il Mondo Capovolto 
06 In My Bi(o)rthday Suit
07) Mirtillo14-camminando
08) Moz O'Clock - il blog nerd, geek, retro & pop
09) Much Ado About G
10) Profumo di Follia Travel Blog - Finlandia, viaggi e mai 'na gioia
11) Racconti di viaggio intorno al mondo e non solo
12) Rock Music Space
13) Una ciliegia tira l'altra
14) Unadonnaalcontrario - Ti sei mai sentita al contrario? Allora sie nel posto giusto
15) Viaggiare Oltre | Giude per Viaggiatori Indipendenti 

8 commenti:

  1. Grazie mille, Nat :)
    Avevo già fatto questo tag pochi giorni fa
    http://mikimoz.blogspot.it/2017/10/consigli-blog.html
    Ora aggiungo anche il tuo link :)

    Particolare la storia del tuo blog, perché vedo che la passione che consigli tu l'avevi innata, tanto che ti ha spinto a riaprire baracca^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La passione è un ingrediente molto importante in tutti i campi della vita (credo) ;)

      Elimina
  2. Wow grazie! Risponderò volentierissimo sul blog, nei prossimi giorni. Grazie grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere quando è pronto il post! A presto!

      Elimina
  3. https://diariodiunadiversamenteoccupata.blogspot.it/2017/10/blogger-recognition-award.html


    eccolo il link!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...