venerdì 17 novembre 2017

Per me il Natale arriva sempre troppo presto!


E ci risiamo anche quest'anno... a novembre quando vedo una vetrina natalizia dico: "Gia!?!"... e poi chiudo gli occhi un secondo e mi ritrovo il 23 dicembre senza non aver nemmeno comprato un regalo!


 

Ma quanto difficile è organizzare il compleanno di un bambino? Partendo dal presupposto che io ho sempre odiato festeggiare i compleanni, organizzare quelli di Ambra è un vero incubo. Anche se poi vederla soddisfatta che si auto-canta tanti auguri e si batte le mani da sola mi ricambia di tutti gli sforzi fisici ed economici.

La canzone di buon compleanno è una vera ossessione! E' stata la prima che ha imparato ed è ormai un annetto che è il suo pezzo preferito: la canta spesso, in ogni occasione e alla fine, puntualmente batte le manine e grida "Bavaaaaaaa Ambaaaaa". A volte non disdegna dediche ad altri soggetti, per esempio l'altro giorno l'ho sentita intonare "...tanti auguri Pupazzi.." (per lei Pupazzi sono i nanetti di Biancaneve e quando riuscirò a scoprire perché li chiama così vi renderò subito partecipi, tranquilli!) oppure "...baviiii Tomegenniiiii" che io ho tradotto come Tom & Jerry anche se non so da dove possa esserle uscito perché non li guardiamo mai...

Comunque una è andata, solo che essendo nata a novembre non ho nemmeno il tempo di archiviare candele e cappellini a punta che già devo catapultarmi nell'atmosfera natalizia... (meno male che non potete vedere la mia espressione in questo momento)...


La nostra borsa da mare.
Sarà che la sola parola inverno mi mette angoscia, di conseguenza tutto quello che accade in sto periodo non mi va a genio, sarà che negli anni passati ho trascorso dei brutti Natali, ma diciamo che potrei anche fare a meno di questa festa. Poi arriva in un lampo! I regali di solito li compro tra il 23 e il 24, ma né per pigrizia, né tanto meno per mancanza di tempo, sono proprio i giorni che passano troppo velocemente il problema... anche perché, mano al calendario ridendo e scherzando ci sono solo più 4 sabati per comprare i regali: Aiuto!!!



La pagina del libro, mentre Babbo Natale distribuisce i regali agli animaletti del bosco.
Devo però ammettere che l'arrivo di Ambra ha cambiato notevolmente le cose. Con lei è tutto più bello e anche il Natale è tornato ad essere scintillante e profumato come quello di quando ero piccola. Questo sarà il terzo con lei e sinceramente ancora un po' di confusione c'è, anche se sa benissimo chi è Babbo Natale e sa che porta i regali, soprattutto agli animaletti del bosco. Questa sua convinzione nasce grazie a un libro musicale che ha ricevuto lo scorso Natale (questo libro) e che ambienta questa festa nel mondo degli animali. Quando ha sfasciato questo regalo io ho fatto una faccia simile a quella che qua sopra quando parlavo del compleanno, invece devo ammettere che è stato uno dei regali 2016 più apprezzati. Lo abbiamo letto e riletto tutto l'anno, anche in ferie. Avrei dovuto scattare una foto di come ci guardavano i nostri vicini di ombrellone quando dalle nostre sdraio partiva la melodia di Jingle Bells accompagnata dal coro delle nostre tre voci che per quanto a basse (la mia e quella di Marco, Ambra cantava a squarciagola) non potevano passare inosservate nella spiaggia di Rimini o Spotorno in pieno agosto.

Beh almeno il mio problema di arrivare a Natale senza rendermene conto quest'anno è stato superato!!!

3 commenti:

  1. oh cacchio... 4 sabati!!!!

    ps. io lo scorso anno ho avvistato le prime decorazione in 28 settembre: ero in maniche corte

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...