martedì 20 febbraio 2018

ALLA SCOPERTA DI MELLIN PRIMI DENTINI


Noi stiamo attraversando la fase del “faccio io”, quindi qualsiasi cosa mi veda fare vuole farla anche lei e soprattutto da sola! Vuole aiutarmi ad apparecchiare la tavola, a svuotare la lavastoviglie, vuole darsi il rossetto, la crema e vuole prepararsi da sola la borsa per uscire. Quest'ultima cosa gliela lascio fare volentieri e non le do consigli su cosa portarsi dietro, ma lascio che sia la sua fantasia e le sue voglie a guidarla, così ogni giorno sceglie tra lo zainetto, il trolley o la borsetta a tracolla (in genere lo cambia ogni 2/3 giorni) e dentro ci mette sempre un cambio con le salviette (qui perché ha sempre visto me farlo), il gioco del momento, qualcosa per scrivere e la merenda.





La sua merenda prediletta è Mellin Primi Dentini al gusto pera, ossia della purea di pera con all'interno dei pezzettini di mela senza zuccheri aggiunti. Adesso vi racconto come ho scoperto questa nuova serie di prodotti marchiati Mellin.
Lo svezzamento di Ambra non è stato semplice, lei è la classica bambina che ha come ultimo pensiero il cibo ed inserire sapori e consistenze nuove è ancora oggi un problema. In Mellin Primi Dentini ho trovato il giusto alleato per iniziare a farle provare nuove corposità senza traumatizzarla troppo e senza cambiare i sapori delle prime pappette omogenizzate alle quali era abituata. Eh già, perché Mellin Primi Dentini ha una linea “salata” (passatemi il termine anche se in questi prodotti non c'è sale aggiunto) con pollo, tacchino, manzo o vitello a pezzettini e una linea “dolce” (anche qui passatemi il termine perché come ho già detto non c'è aggiunta di zuccheri) con pera, mela, banana e frutta mista al quale vengono aggiunti pezzettini di mela per dare la consistenza ideale. Ho trovato questa linea davvero interessante, innovativa e comoda per iniziare a dare alimenti leggermente più solidi, ma con la sicurezza, la tranquillità e i controlli sulle materie prime che solo una società come la Mellin può dare.

E voi conoscete Mellin Primi Dentini?

2 commenti:

  1. Che bella quell'età dove iniziano ad essere indipendenti, dei mini adulti *.* Io non sono una fan delle pappe pronte, sono più per il farle homemade ma questa è deformazione professionale! Sicuramente questo post sarà utile ad altre mamme!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un'età tanto bella quanto difficile da affrontare da genitori, ma nonostante ciò vorrei che non finisse mai!!!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...