giovedì 15 febbraio 2018

5 luoghi romantici


Avevo preparato un post in occasione di San Valentino, ma non sono riuscita a pubblicarlo in tempo. Ho passato dei giorni davvero brutti e tristi durante i quali l'ultimo dei miei pensieri è stato il blog. Però la vita giustamente (e meno male!) va avanti coi soliti ritmi e io ho deciso di pubblicare lo stesso il mio post di San Valentino anche se con un giorno di ritardo, tanto se uno vuole essere romantico può esserlo anche il 2 novembre... e ve lo dice una che ha incontrato l'amore di una vita il primo novembre!

Allora siete pronti ai vedere i 5 posti più romantici che ho visitato nella mia vita?


5) UN PARCO DISNEY
Disneyland Paris.
I parchi a tema sono il mio quinto grande amore (dopo Ambra, Marco, Mamma&Papà e le moto) quindi già solo la parola parco divertimento mi fa battere il cuore e quelli Disney secondo me sono romaticissimi: attrazioni tranquille, tutto tematizzato, tutto rosa e celeste proprio come nelle favole...
4) LAS VEGAS
Las Vegas, il Bellaggio e il Caesar Palace.
La città del peccato romantica? Ebbene sì. Io l'ho trovata estremamente romantica: in una notte puoi navigare il Canal Grande su una gondola o ammirare la Tour Eiffel. L'avevo scritto qualche anno fa in un post, a Las Vegas puoi essere tutto quello che vuoi: tanto romantico da diventare diabetico, trasgressivo, estremo... l'amore è bello in ogni sua faccia.

3) il LAGO di GARDA
Sul Lago di Garda.
Il Lago di Garda è bello sempre, ma se lo prendete al tramonto, in una stagione che va tra la primavera inoltrata e l'inizio dell'estate quando il cielo parte dal rosa pallido per arrivare all'arancione acceso è il top. I paesini che circondano il lago più grande d'Italia sono molti e uno più bello dell'altro, però uno dei modi più belli per godersi questo spettacolo secondo me è dal centro del lago stesso, su un battello con gli schizzi d'acqua che bagnano la faccia.

2) un CAMPO di LAVANDA

Sale San Giovanni.
Un gigantesco campo di lavanda era una delle mie ossessioni. Nel 2015 mentre ero incinta abbiamo fatto un bellissimo giro della Provenza ad agosto, ma purtroppo la lavanda era già sfiorita. Tutti questi chilometri e poi avevo delle splendide distese viola a una manciata di km da casa... Ve ne avevo parlalto qui.

1) MONTMARTRE

La Tour Eiffel vista da Montmartre.
Parigi è il mio luogo del cuore. E' stata una delle prime grandi città che ho visitato ed insieme a Bruxelles è quella che ho visto più volte, ma nonostante questo ancora nessuno è riuscito a prendere il suo posto nel mio cuore anche se ho amato e apprezzato molti altri posti. Quello che vedete nella foto è uno dei panorami che reputo più belli e romantici, è quello che mi metto come sfondo del desktop quando sono triste, è quello che non mi stancherei mai di vedere.

E voi avete festeggiato? Quali sono i luoghi più romantici che abbiate mai visto?

6 commenti:

  1. Il campo di lavanda mi sa di estate e fanciullezza, sai?

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Hai ragione... essere lì in mezzo è un po' come essere chiusi nel cassetto della nonna: c'è profumo di pulito, di tenerezza...

    RispondiElimina
  3. I laghi sono speciali, almeno per noi che siamo abituate al mare!
    Spero che i brutti giorni siano già dimenticati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione. Il mare è splendido, non potrei vivere senza però quando andiamo al lago l'atmosfera è particolare... sarà il cambiamento d'aria ;)

      Elimina
  4. Las Vegas romantica non me la vedo proprio, più magari New York nel mio immaginario...Per il resto concordo in pieno, ah Montmartre che posto magico un pò come tutta Parigi poi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me lo dicono tutti, però io ci ho trovato quel fascino trasgressivo che mi ha intrigato molto. New York è semplicemnte stupenda.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...