domenica 26 agosto 2018

Io & il mio nuovo lavoro da casa


Prima di arrivare al punto cardine del post devo fare un breve riassunto: ci siamo lasciati col post dove vi ho raccontato la nostra visita a Leolandia, vi avevo parlato nel post ancora prima delle nostre imminenti vacanze a Milano Marittima e proprio il giorno prima della partenza avevo ripreso in mano due righe che avevo in sospeso da un po' sull'ultimo viaggio che abbiamo fatto on the road a due (... e mezzo dato che ero incinta di Ambra) e proprio mentre mi mancavano giusto due o tre foto da inserire il richiamo di "Mammaaaaaaaaaaaa" proveniente dalla cameretta mi ha riportato all'ordine e ho lasciato tutto in sospeso a data da destinarsi.

Siamo stati a Milano Marittima e siamo tornati. E proprio mentre riordinavo il materiale raccolto tra foto, video e dépliant è successa la catastrofe: il mio hard disk esterno con tutte le immagini, i filmati, il mio materiale del blog è saltato. Buona parte dei file erano in duplice copia, ma altri no in parte perché non ho fatto in tempo a salvarli e in parte perché come diceva Hugh Grant in Notting Hill sono una cxxxxxa avariata. Comunque tra vecchie copie e schede di memoria non ancora cancellate il danno dovrebbe essere limitato, ma se si riuscirà a recuperare qualcosa avrò un milione di file da risistemare, rinominare... e poi vogliamo mettere le spesa che tutto questo comporta?

Questa lunga premessa è solo per dire che la cosa mi ha scosso parecchio e in questi 10 giorni mi sono sentita persa senza il mio hard disk, tanto da continuare a rigirare sul blog combinando poco o niente, scrivendo post a caso per poi cancellarli, andandone a rileggere altri già pubblicati senza uno scopo preciso, partendo per la classica gita fuori porta di ferragosto con la mia reflex al collo, ma senza schede di memoria.

Bhe adesso però è giunto il momento di reagire e pubblicare di nuovo qualcosa, quindi prendo uno di quei post che non hanno bisogno di molte foto e ricomincio da lì! Oggi vi racconto l'ultima novità che mi riguarda in campo lavorativo.

In questo blog parlo soprattutto di luoghi da vedere, ogni tanto racconto qualcosa di Ambra, ma di me scrivo poco soprattutto del campo lavorativo, molto probabilmente perché se non posso assolutamente lamentarmi di quello che la vita mi ha dato fino ad oggi dal punto di vista familiare e affettivo posso invece permettermi di urlare tutta la mia rabbia in questo campo: ho una laurea, ma non un lavoro, o meglio non un lavoro che mi permetta di andarne fiera e che mi permetta di campare solo di quello. Insomma questo lato di vita mi fa soffrire parecchio, quindi preferisco non parlarne qui, in questo blog che lo voglio fatto soprattutto di cose belle.


Io quest'anno, a dieci anni esatti dalla mia prima firma come stagionale nell'azienda dove ancora presto i miei mesi di servizio, per la prima volta mi sono sentita sfruttata e trattata non come avrei meritato. Diciamo che in qualche modo ho toccato quella parte di fondo che o ti uccide o ti da la forza di reagire e provare a rimetterti in piedi.
Proprio durante la pausa pranzo della giornata più buia dopo aver chiamato Ambra ho aperto Facebook e mi è apparso un post che forse in un altro momento avrei sorvolato, ma che in quel momento ho deciso di commentare. Il post era relativo al famigerato lavoro da casa.


Se devo essere sincera ho risposto a quel post solo perché conoscevo di persona chi lo aveva messo, ossia una ragazza del mio paese con la quale non ero mai andata oltre classico saluto di cortesia, ma che sapevo essere una persona per bene altrimenti non avrei mai e poi mai avuto il coraggio di fare un passo del genere (e per passo del genere intendo dare i miei dati personali per la registrazione).
Io quel giorno sono diventata Cliente Privilegiata per Yves Rocher e ho iniziato a vendere questi prodotti che mi hanno rubato il cuore, alle mie amiche e conoscenti.


Dire che in questi mesi sono stata assente dal mondo on line è dire poco. Sono stati mesi faticosi e lunghi, sarebbero dovuti essere mesi fatti di routine e tranquillità, invece qualcosa è cambiato soprattutto dentro di me. In questi mesi ho anche scoperto una marca di cosmetici che conoscevo di fama, ma che non avevo mai provato. Ho sempre cercato un compromesso tra prodotti economici e prodotti attenti alla natura e pochissime volte sono rimasta soddisfatta. A volte chiudevo gli occhi per spendere meno, a volte chiudevo direttamente il portafoglio perché quello era troppo per me. Con #yvesrocher ho trovato quello che cercavo, ho trovato un marchio nel quale mi identifico, dove posso comprare per le mie tasche senza sensi di colpa. E voi avete esperienza con questi prodotti? #yritalia #album09 #relax #acqua #estate2018 #summer2018 #yvesrocheritalia
Un post condiviso da Natascia Colman (@natasciacolman) in data:
Non pensavo di avere le caratteristiche per vendere direttamente da catalogo, non pensavo che mi sarei mai potuta innamorare così tanto di un brand che tratta prodotti cosmetici, io che amo il profumo della benzina e delle gomme sull'asfalto, non pensavo che usando mattina e sera costantemente una buona crema avrei risolto un problema sulla mia pelle che mi portavo dietro da anni.



Nel giro di poco sono diventata Consigliera di Bellezza e poco alla volta inizio ad avere le prime soddisfazioni e riesco a togliermi qualche piccolo sfizio... tipo la spesa inaspettata di un hard disk che ti si fonde all'improvviso...

E voi avete esperienze coi lavori da casa?
Conoscete i prodotti Yves Rocher? Vi piacciono oppure non vi hanno soddisfatto?
Sono curiosa di conoscere le vostre esperienze...

14 commenti:

  1. Mi dispiace molto per il tuo hard disk, e mi dispiace anche per la tua situazione professionale.
    Fra poche settimane Lorenzo andrà a scuola e vorrei tanto riprendere a lavorare, ma alla reception degli alberghi (mio lavoro storico) i turni sono troppo proibitivi.
    Io non ho nessuno che mi aiuta con lui, quindi è impensabile lavorare nove ore al giorno, 7 su 7.
    Non so ancora cosa mi inventerò, ma il network marketing non fa proprio per me.
    Ti auguro di riuscirci senza metterci il resto... ;)
    Bacione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà che bello... mi sarebbe sempre piaciuto lavorare alla reception di un albergo. Qualche anno fa ho lavorato per alcuni mesi in un hotel nella mia zona e mi è piaciuto da matti, solo che alla fine non guadagnavo niente così quando è tornato il momento di fare la stagione ho mollato tutto... a volte mi chiedo se ho fatto la scelta giusta...
      Adesso vediamo come va questa nuova avventura... Un abbraccio

      Elimina
    2. Io guadagnavo parecchio, invece. Ma alcuni mestieri non sono proprio compatibili con la nostra scelta di essere madri.
      P.S. Ti ho chiesto da me, ma forse non hai letto, non hai un secondo motivo in grembo per essere felice, o me lo sono immaginato? A volte confondo le storie.. 😂😂

      Elimina
    3. Scusami, ma ho dei tempi biblici a rispondere e guardare le risposte sul blog... comunque sì... non l'ho nominata perchè a volte mi sembra ancora impossibile che stia per arrivare... questa seconda gravidanza è stata davvero dura...

      Elimina
    4. Mi dispiace tanto.
      Il fatto che tu ne parli al passato significa che, ormai, manca pochissimo.
      Tieni duro, cara.
      Sai bene che la spesa vale l'impresa, in questi casi. :*

      Elimina
    5. La scadenza è il 13 dicembre... diciamo che ormai il peggio dovrebbe essere passato... L'impresa vale tantissimo,tutto! Quindi stringo i denti...

      Elimina
  2. Mannaggia l'hard disk...un incubo! Ma era proprio proprio proprio irrecuperabile? Mi dispiace molto anche per il lavoro. Non vorrei sembrare in questo caso pessimista e disfattista, ma purtroppo la situazione del lavoro nel nostro paese non è molto rosea...Quindi ti faccio l'in bocca al lupo, che almeno dal punto di vista economico le cose possano andare meglio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crepi il lupo (anche se tutti dicono che non si dovrebbe più rispondere così)... Per quel che riguarda invece l'hard disk sono in attesa dei risultati... l'altra volta avevo scaricato un programma fai da te e avevo recuperato pochissimo, quando poi ero stata dal tecnico mi aveva detto che avevo compromesso tutto io col mio recupero dati, quindi questa volta (crepi l'avarizia) sono andata subito da chi se ne capisce più di me... qualcosa sembra essere saltato fuori, ma sto ancora aspettando il risultato finale...

      Elimina
  3. il lavoro per me è un capitolo dolorosissimo. alla fine sono 2 anni e mezzo che faccio la commerciale con la partita iva.
    non conosco questi prodotti perché ammetto che io di creme e cremine ne so proprio poco :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io chissà perchè ho sempre avuto il terrore della partita iva... chissà poi perchè... Anche io non sono esperta di cremine, ma questi prodotti sono buoni, naturali e soprattutto economici... ;)

      Elimina
  4. Conosco due persone che sono consigliere di bellezza dei prodotti da te citati . Ti auguro che il tuo lavoro ti dia soddisfazione e mi pare di si...
    Grazie x essere passata da me . Ho ricambiato il follow con piacere e spero tornerai a leggermi! Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vi aggiornerò sul lavoro ;) . Grazie mille a te per il follow e ci vediamo prestissimo!!!

      Elimina
  5. Anche a me avevano proposto una roba del genere, ma io non sono proprio capace a vendere! In Bocca al lupo allora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io pensavo di non riuscire... invece poco a poco sto vincendo la timidezza... ero demoralizzata al punto che o provavo un cambio radicale, oppure affondavo...
      Crepi il lupo (anche se sono animalista)!!!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...