sabato 21 luglio 2018

LEOLANDIA: come dove e perchè


Leolandia, punto foto all'ingresso.
Bene adesso che sono tornata a pieno nella routine quotidiana ricominciamo con le mie (lentissime) recensioni e partiamo da Leolandia.


Quasi 24 ore dopo il nostro ritorno da #leolandia riesco a pubblicare la prima foto. Ho fatto più lavatrici di quando siamo stati un mese negli Stati Uniti per il nostro viaggio di nozze e pensare che abbiamo dormito fuori una sola notte 😂😂😂. Lavatrici a parte sono state 48 ore molto intense ed emozionanti e vedere Ambra così felice non ha davvero prezzo!😍 Vi racconterò tutto al più presto nel blog! . . . . . . #lombardia #italy #italia #capriatesangervasio #parchiatema #ilmondoconambra #parchidivertimento #parcoatema #parcodivertimenti #ingresso #entrata #giornatebelle #bellegiornate #felicità #giornatefelici #happyness #beautifulday #primavera #spring2018 #spring #primavera2018 #giornatedisole #sole #sun #cieloblu #bkuesky #giornateimpegnative #giornateimportanti #giornateemozionanti
Un post condiviso da Natascia Colman (@natasciacolman) in data:


Non tantissimo tempo fa Facebook mi ha ricordato che nel 2013 avevo pubblicato un video palesando il mio desiderio di visitare questo parco. Oggi sono contenta di essere stata esaudita, ma soprattutto sono contenta di essere stata esaudita dopo l'essere diventata mamma, perché se ci fossi andata in quel periodo sarei rimasta profondamente delusa e non perché il parco non sia bello, ma perché a meno che voi per un qualche strano motivo non abbiate un debole per Peppa Piga o per Masha & Orso oppure non siate fan sfegatati dei Pj Mask difficilmente apprezzerete Leolandia e adesso vi spiego perché.

Le attrazioni

Leolandia, l'attrazione Electro Spin.
Le attrazioni sono parecchie (oltre 40), ma sono soprattutto pensate per i bambini. C'è qualche montagna russa (ossia un trenino che va leggermente più veloce del normale e che comunque Ambra di due anni e mezzo ha fatto), qualche torre a caduta libera e qualcosa di vietato ai più piccoli, ma si tratta di poca roba e niente di particolarmente estremo tipo giri della morte o avvitamenti. Insomma, qualche gioco per dare un contentino a quei genitori / nonni / zii / fratelli o sorelle maggiori che vengono al parco solo per amore dei proprio bimbi c'è, ma niente di estremo.

Leolandia, l'attrazione Rapide di Leonardo.
Ci sono poi alcune attrazioni sulle quali ci si bagna, cosa che viene ben segnalata sia prima di entrare, sia sul sito e sulla brochure che viene consegnata all'ingresso, inoltre appena finita la corsa potrete entrare dentro a dei simpatici phon ad altezza uomo (gratuiti) per asciugarvi. Ad ogni modo per saperne di più sui vari limiti che riguardano altezza e condizioni fisiche vi basterà consultare il sito mettendo i vari filtri oppure leggere i cartelloni posizionati davanti a ogni ingresso di ogni gioco. Infine le code non sono particolarmente lunghe, tranne per entrare nella casa di Peppa Pig e per salire sul Trenino Thomas: quelle due file sono infinite, anche se sono rese più leggere dalla presenza degli animatori che cercano di intrattenere il pubblico.

Un post condiviso da Natascia Colman (@natasciacolman) in data:

Vorrei tanto dirvi quali attrazioni non dovreste perdervi per nessun motivo, ma non posso perché a causa di Pixina che seppur da poco era già con noi, io non ho potuto far niente se non visitare il Mondo di Peppa Pig e il Trenino Thomas... ah si anche sulla Giorstra Cavalli a due piani mi hanno lasciato salire, ma dovevo stare seduta sulla panchina e non sui cavalli in movimento.

Il parco a piedi.

Leolandia, la Mini Italia e sullo sfondo la Casa di Peppa Pig.
A causa della mia condizione - che mi ha fatto schiattare d'invidia - mentre tutti (Ambra compresa) passavano da una giostra all'altra divertendosi come matti e lasciandosi trasportare dall'adrenalina con le mani alzate, io ho potuto assaporare ogni angolo del parco a piedi. Ho notato con molto piacere che ogni area è ben tematizzata (cosa fino ad ora mi era capitato di trovare solo a Gardaland e nei parchi Disney), soprattutto quelle dedicate ai più piccoli come il Mondo di Peppa Pig e anche la zona intorno al teatro di Masha & Orso (che in parte era ancora in costruzione).

Leolandia, a spasso nella Fattoria.

Per chi non può o non vuole fare i giochi, può anche passaggiare dentro alla Fattoria (all'aperto) che ospita più che altro galline, asini e oche oppure nel Rettilario che si trova dentro a una piccola struttura nei pressi dell'ingresso.

Leolandia, a spasso per la Mini Italia.
La delusione invece è stata una delle cose che più mi interessavano: la Mini Italia. Nella mia vita questo è stato il terzo parco simile che ho visitato dopo L'Italia in Miniatura di Rimini e la Mini Europe di Bruxelles e purtroppo al momento si trova in ultima posizione in classifica. Non so spiegare il perché, ma attraversandola ho avuto una sensazione di degrado e di abbandono: le postazioni che sarebbero dovute essere occupate dagli addetti ai lavori erano vuote e deserte, alcuni monumenti e pezzi dell'arredo erano guaste... se accostata al resto del parco che sta vivendo i suoi anni migliori, sembra quasi una zona completamente distaccata e lontana anche se effettivamente occupa la parte centrale.

Spettacoli.

Leoloandia, lo spettacolo Canta e Balla con Masha & Orso!
Gli spettacolo sono moltissimi e ce ne sono a tutti gli orari. Elencarveli tutti sarebbe inutile perché cambiamo in continuazione. Vi suggerisco solo che se i vosri bimbi non vogliono perdersi Canta e Balla con Masha & Orso! affrettatevi a prendere i posti perché noi per ben due volte siamo arrivati che il teatrino era già pieno. Da come me lo avevano descritto me lo aspettavo diverso, però devo dire che Ambra ne è davvero uscita soddisfatta ed emozionata.

Cibo.

Leolandia, la casa di Peppa di Pig ne Il Mondo di Peppa Pig.
Come in tutti i parchi a tema del mondo ci sono diverse zone ristoro di ogni genere. Se siete fan del pranzo al sacco ci sono alcune aree pic nic. Vi segnalo però il ristorante Sapori d'Italia che offre un menù a buffet e a prezzo fisso dove i bambini sotto i 90 cm non pagano, mentre gli altri pagano ridotto, inoltre a tutti viene dato un piccolo omaggio. Ho visto che per i piccolissimi sono disponibili omogenizzati e pappette preparate della linea Mamma M'ama (la cosa mi è rimasta impressa perchè qualche tempo fa avevo avuto la possibilità di testarli e ve ne avevo parlato qui), scalda biberon scalda vivande e ovviamente seggioloni.

Per i più piccoli.

Leolandia, Nonno Coniglio tiene d'occhio la situazione dalla torre ne Il Mondo di Peppa Pig.
E' un parco pensato soprattutto per loro quindi per loro c'è tutto: nursery, noleggio passeggini e via dicendo. Inoltre per le mamme in dolce attesa c'è la possibilità di pagare un prezzo ridotto (io quando ho prenotato ancora non sapevo che saremo stati in 3 e mezzo) e viene dato un omaggio per il/la nascituro/a.

Dormire.

Leolandia, un pappagallo nella Fattoria.

Direttamente dal sito del parco potrete prenotare anche il pernottamento in hotel convenzionati dove compreso nella tariffa c'è l'ingresso e la colazione (da consumare dentro a Leolandia). Gli alberghi sono tutti 4 stelle e a differenza di come mi era capitato in altri parchi che offrivano servizi simili le strutture sono tutte molto vicine. Al momento della prenotazione però due cose mi hanno lasciato perplessa:

-  la colazione da consumare al parco.
- il fatto che i bambini sotto i 90 cm non pagano e quelli sopra pagano lo stesso prezzo degli adulti.

Allora sulla colazione mi sono dovuta ricredere perché la nella Bettola di Capitan Polpetta ci siamo trovati molto bene. Abbiamo dovuto fare un po' di coda però il post è spazioso e largo, quindi tutto sommato sono rimasta soddisfatta. Continuo invece a non capire perché i bambini i 90 cm debbano pagare la stessa cifra degli adulti e continuo a non capire perchè Ambra (che al momento della visita era 88 cm) non abbia avuto diritto alla colazione: capisco che lei non ha pagato però che ci sarebbe stata l'abbiamo fatto presente al momento della prenotazione, quindi avrei preferito che (pagando anche un supplemento) anche lei avesse potuto gustarsi la sua brioches.

Leolandia, San Pietro nella Mini Italia.
Per quel che riguarda invece l'hotel (per quanto bellissimo e con un parco stupendo), pernottarci è stato faticoso per il caldo davvero insopportabile (e ve lo dice una che dorme col piumone anche in estate), per la collocazione delle nostre camere che si trovavano alla fine di una serie di corridoi, ascensori e scale. Capisco che per questi pacchetti abbiamo riservato le stanze peggiori, però questo non è un buon motivo per avere così palesemente ospiti di serie A e di serie B.

Siti utili e raggiungere il parco.

Leolandia, a spasso per la Mini Italia.
Quindi per finire vi consiglio di dare un'occhiata sito dove potrete trovare tutte le risposte alle vostre specifiche esigenze, inoltre potreste ritrovarvi a leggere questo post molti mesi dopo la visita, quindi molte cose potrebbero essere cambiate.
Leolandia, lo spettacolo dei PJ Mask.
Non ho parlato nè di orari, nè di prezzi perchè in continua evoluzione, inoltre esistono molti siti come Groupon o Groupalia che danno i biglietti a prezzi scontati, quindi non avrebbe senso elencare un listino che già domani sarebbe vecchio.

Leolandia, zona de Il Mondo di Peppa Pig.
Il parco si trova a Capriate San Gervasio (Bergamo) che ha un'uscita autostradale, quindi se arrivate in auto/moto/camper etc. sarà semplicissimo trovare Leolandia che dispone di un parcheggio a pagamento. In alternativa, proprio lì vicino c'è un centro commerciale dove potrete parcheggiare gratuitamente la vostra automobile se trovate posto.
Se questo paesino lombardo ha un'uscita autostradale, non ha invece una stazione ferroviaria. Le più vicine sono quelle di Milano o di Bergamo, ad ogni modo da queste due città partono delle navette (a pagamento) per il parco, in alternativa ci sono sempre i collegamenti coi vari mezzi pubblici.
Infine se arrivate da lontanissimo, l'areoporto più vicino è quello di Orio Al Serio.

Leolandia, ingresso de Il Mondo di Peppa Pig.

Bene, ho finito. Se stavate cercando delle informazioni riguardo al Parco spero di esservi stata d'aiuto, mentre se avete delle domande lasciatemi pure un commento qui sotto e sarò ben felice di rispondervi. Se invece avete letto questo post perché siete miei lettori abituali, ma di Leolandia non ve ne può fregar di meno vi ringrazio tanto e fatemelo sapere lasciando un commento, così potrò ricambiare e passare a salutarvi sul vostro blog. A presto.

Disclaimer le informazioni contenute in questo post sono frutto di esperienze e opinioni personali, non ho percepito alcuna retribuzione o sconto per la stesura di questo articolo. I testi e le immagini sono di mia proprietà in quanto elaborati o scattate da me (o da mio marito), pertanto non è consentito utilizzarle senza citarne la fonte o senza il mio consenso.

9 commenti:

  1. Beh, penso sia molto divertente per un bambino.
    Peccato per quei cessi a pedali di peppapig e masheorso che ancora campano! XD
    Già i Pjmask son più carini! :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Campano e riscuotono anche un sacco di successo: la casa di Peppa Pig che alla fine è solo un percorso a piedi senza niente di particolare è l'attrazione più gettonata del parco!

      Elimina
  2. Ecco, questo è il parco giochi con le attrazioni giuste per un 'cagasotto' come me :D. Interessantissima questa cosa dei phon giganti, i giochi ad acqua sono divertenti, ma poi ritrovi tutto bagnato e poter ovviare alla cosa non è affatto male. Male, molto male le camere d'albergo calde :D. Ma non c'era l'aria condizionata in modo da potere accenderla per rinfrescare e poi spegnere quando dormite?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ma il termostato non scendeva al di sotto dei 18 gradi, siamo andati a protestare alla reception, l'hanno fatta scendere a 14, ma la situazione non è cambiata...

      Elimina
  3. Ciao! eccomi quui a farti un saluto dopo giorni di assenza ... dunque dal tuo racconto e dalle immagini ne deduco che comunque sia un bel parco ... (sorvolando su peppa pig che proprio non digerisco ... ahahahah :D ... però per i bimbi questo ed altro)! mi spiace solo per i piccoli disagi nell'Hotel ma se non altro è andato bene il resto! un caro saluto e a presto!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh... io con Peppa purtroppo ho dovuto imparare a conviverci. Non so perchè ma Ambra la adora... Hotel a parte è stato un bel week end. A presto!

      Elimina
  4. Ciao, sono Nira Shalom Dopo essere stato in relazione con il marito per anni, ha rotto con me, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro ma tutto era invano, lo volevo tanto indietro a causa dell'amore che ho per lui, L'ho pregato con tutto, ho fatto delle promesse ma lui ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema alla mia amica e lei mi ha suggerito di contattare un incantatore che potrebbe aiutarmi a lanciare un incantesimo per riportarlo indietro ma io sono il tipo che non ha mai creduto nell'incantesimo, non ho avuto altra scelta che provarlo, io ho mandato via email l'incantatore, e mi ha detto che non c'era alcun problema che tutto andasse bene prima di tre giorni, che il mio ex tornasse da me prima di tre giorni, ha lanciato l'incantesimo e, sorprendentemente, il secondo giorno, erano circa le 4 del pomeriggio. Il mio ex-mi ha chiamato, ero così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che ha detto è che era così dispiaciuto per tutto quello che è successo che voleva che tornassi da lui, che mi amasse così tanto. Ero così felice e sono andato da lui che è così che abbiamo iniziato a vivere felici insieme di nuovo. Da allora, ho promesso a tutti quelli che conosco che hanno un problema relazionale, sarei di aiuto a tale persona riferendomi all'unico e potente incantatore che mi ha aiutato con il mio problema. email: babawalewiseman01@gmail.com potete inviarlo via e-mail se avete bisogno della sua assistenza nella vostra relazione o in qualsiasi altro caso.

    Incantesimi d'amore
    Guadagna un buon prezzo o vinci una lotteria.
    Raggiungere il successo negli affari.
    Problemi spirituali
    Vinci un caso giudiziario.
    Cerca il tuo compagno di vita.
    Ottieni un lavoro ben pagato.
    Ottieni il controllo sul tuo matrimonio.
    Ricevi favore e ottieni attrazione dalle persone.
    Ottieni indietro i soldi persi.
    Guarisci da tutte le malattie. sia curabile che incurabile.
    Risolvi i problemi di gravidanza e benedici con i bambini.

    Contatta questo grande uomo se hai qualche problema con una soluzione duratura
    attraverso babawalewiseman01@gmail.com
    WhatsApp: +2348129806153

    Ringraziami più tardi

    RispondiElimina
  5. è meglio gardaland o leolandia tutti e dueee!!

    RispondiElimina
  6. Buon giorno a tutti, questa è la mia testimonianza su come ho vinto 53.193.914 milioni di sterline alla lotteria Mega Millions. Voglio sfruttare questa opportunità per ringraziare il dottor clement, per avermi lanciato un incantesimo vincente per vincere la lotteria di 53,193,194 milioni di sterline, biglietto della lotteria. Gioco alle lotterie da 5 anni ormai e non ne ho mai vinte. Da allora non sono più stato in grado di vincere alla lotteria ed ero così arrabbiato e avevo bisogno di aiuto per vincere questa lotteria da mega milioni. quindi ho deciso di andare online e cercare aiuto, ho visto così tante buone testimonianze su quest'uomo chiamato Dr Iyaryi, di come ha lanciato un incantesimo fortunato per le persone per vincere alla lotteria. L'ho contattato anche e gli ho detto che voglio vincere la lotteria Mega Millions, ha lanciato un incantesimo per me che uso per giocare e ha vinto 53.193.914 milioni di sterline alla lotteria Mega Millions. Sono così grato a quest'uomo, nel caso in cui anche tu abbia bisogno di lui per aiutarti a vincere, puoi contattarlo tramite la sua e-mail: allmightbazulartemple@gmail.com, e sicuramente ti aiuterà proprio come ha aiutato me. gli sarò per sempre grato e testimonierò sempre il suo buon lavoro al mondo intero. contattalo tramite Email: allmightbazulartemple@gmail.com, oppure puoi anche contattarlo tramite la sua email e sicuramente ti aiuterà a vincere qualsiasi tipo di lotteria E Raggiungilo anche su WhatsApp Numero +2347051758952 Grazie Dr. clement può curare anche tutti gli altri di malattie infettive con erboristeria elenco del mio lavoro
    {1}HIV/AIDS
    {2}DIABETE
    {3}EPILESSIA
    {4} CANCRO
    {5} HPV
    {6} ASMA
    {7} EPATITE
    {8}INCANTESIMO D'AMORE
    {9} INCANTESIMO DI DENARO
    10 IMPOTENZA
    11 INGRANDIMENTO DEL PENE

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...