venerdì 24 luglio 2015

SONO TORNATA!!!

"...E a modo mio
so bene quanta fantasia ci vuole per partire
si ritorna solo andando via..."

(Laura Pausini - Non ho mai smesso)


Eccomi qui!!!

 
Come avevo scritto negli ultimi post che ho pubblicato negli ultimi tempi stavo attraversando un periodo della mia vita con parecchi impegni, quindi non sono stata molto presente... anzi non lo sono stata per niente! La causa principale di questa mia assenza è stato il lavoro. Ogni anno con la primavera inizia anche la campagna delle dichiarazioni dei redditi, quindi da ormai sette anni, quando tutti iniziano a organizzarsi per la famigerata prova bikini io mi rinchiudo nelle quattro mura del mio ufficio per uscirne solo quando ormai il segno del costume è già abbastanza marcato sulle pelli delle persone. Inoltre questa stagione fiscale è stata particolarmente impegnativa, sia per le tante novità che ci sono state in materia, sia per assetti specifici legati al mio ufficio...

Oltre al lavoro a tenermi impegnata è stato anche il video del viaggio di nozze, che da 11 mesi devo far vedere ad amici e parenti. Io e il mio pc della leva 2007 ci siamo cimentati in un progetto più grande di noi, dal quale forse ne stiamo uscendo a fatica, dove in circa 2 ore stiamo cercando di racchiudere i momenti salienti di 18 giorni in un paese che mi ha stregato (gli Stati Uniti) e dove ormai caricare una singola foto sta divendo un lavoro di oltre un minuto...senza contare i bloccaggi del programma che ormai si verificano ogni 3 o 4 mosse...  Comunque ormai sono alla fine (sono a metà dell'undicesimo giorno) e questa è diventata una sfida che devo portare a termine ad ogni costo!

E per finire c'è un'ultima novità che ha impegnato moltissimo le nostre vite: da novembre nella nostra valigia dovremo fare un po' di spazio per pannolini e biberon.
Devo ammettere che quando qualcuno mi diceva "la gravidanza tutto ok ma sono sempre stanca" dentro di me pensavo "perché sei una piaga!" e invece in questi sei mesi mi sono dovuta ricredere. Seppur abbia preso una dose di chili che rientrano nella norma, mi basta chinarmi a raccogliere un fazzoletto sul pavimento per avere il fiatone... inoltre se prima un banale brucior di stomaco era semplicemnte un brucior di stomaco che nella peggiore delle ipotesi poteva essere curato con un malox adesso è diventato un "o cavolo ma come starà quel fagiolino che mi sta crescendo nella pancia...avrò mica mangiato qualcosa che le ha fatto male?". E' vero che tutto cambia (in meglio), adesso tutto ruota intorno a lei, il modo di essere, di vivere, di vedere le cose... lei adesso è solo un esserino di poco più di 600 grammi, ma è già il centro della nostra vita e su di lei si basano le scelte più o meno importanti che vanno da cosa ordinare al classico aperitivo del sabato con gli amici fino a iniziare a creare in casa il giusto spazio per le sue cosine che poco a poco stanno iniziando ad invadere la nostra casa...
Così inevitabilmente gli impegni si moltiplicano causa anche di visite dal dottore e corsi pre-parto e quando poi arriva il tempo che prima dedicavamo rispettivamente io al mio blog e lui al suo calcio, adesso ci piace trascorrerlo sdraiati sul divano a sentire i segnali che quel frugoletto di carne e d ossa ci lancia da dentro alla mia pancia...

Per questi motivi sono sparita dalla blogsfera, ma adesso che il lavoro è finito avrò di nuovo il tempo da dedicare al mio piccolo mondo virturale... ho lasciato in sospeso il post sul week end a Siena, ho ancora qualcosa da dire sul bellissmo Lago d'Orta e sulla infinita New York, senza tralasciare le vicine Grotte di Bossea che ho visitato poche settimane fa; poi devo inziare a cercare informazioni sulle nostre prossime vacanze in Provenza e sull'Expo... a proposito qualcuno di voi c'è stato? Avete consigli o da darmi o qualche post da segnalarmi?

10 commenti:

  1. Bentornata!! Siamo tutti felici che tu abbia ripreso a frequentare questo strano mondo virtuale e aspettiamo con ansia i post "mancanti"..
    E poi questa grandiosa notizia!!! Congratulazioni!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!!
      Mi sono già messa al lavoro ;)! A presto :*

      Elimina
  2. Purtroppo non ho visto nè Provenza nè Expo, mi dispiace! Sei tornata col botto eh? Congratulazioni! Quindi è una lei? *___*

    RispondiElimina
  3. Mamma mia che meravigliosa notizia! *_*
    Congratulazioni e ti auguro il meglio per la tua famigliola! :)

    RispondiElimina
  4. Leggo solo ora questa notizia meravigliosa!!! Auguri Natascia, a te e tuo marito! Io ho tre nipotine meravigliose e devo ammettere che quelle piccole donne sono la cura per tutti i mali :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero... non vedo l'ora di conoscerla... <3 Grazie mille :* :* :*

      Elimina
  5. Oh ma che bella notizia :)
    Dai dai che per il blog c'è tempo allora... vedrai che sarà meraviglioso! Io sono solo zia da un paio di anni ma devo dire che, pur non essendo mai stata portata a stare troppo con i bambini, con lei è AMORE PURO. Sorrido solo a scriverlo!
    Ti riempiono veramente la vita!
    Quindi non posso che immaginare come sia essere mamma.. in bocca al lupo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crepi il lupo... nemmeno io ho mai avuto uno spirito materno, ma quello che sto vivendo in questi mesi è immenso... e pensare che il bello deve ancora venire! ;)
      Grazie mille! A presto! :*

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...