sabato 1 aprile 2017

La FINE di un INCUBO



Questa settimana per me è finito un incubo! Ebbene sì, perché mercoledì finalmente abbiamo finito i vaccini... o almeno se ne riparlerà non prima di 4 anni.

L'argomento vaccini che non è mai stato tanto discusso come in questo periodo per me è stato vero e proprio incubo! E' stato un incubo perché io, prima di avere Ambra ero totalmente contraria! "Mai e poi mai vaccinerò i miei bambini" dicevo fiera e convinta, ma alla fine la mia bambini i vaccini consigliati (quelli che passa la regione) li ha fatti tutti e non è stata una scelta per niente facile.

Ho scoperto che evitare l'argomento (cosa che tassativamente facevo nei primi mesi di vita di Ambra) non risolve il problema, così una volta arrivata la prima fatidica convocazione da parte dell'ASL ho iniziato a digitare su google tutte le parole chiave possibili e immaginabili in modo ossessivo: "vaccini" "vaccinare" "controindicazioni vaccini" "pro vaccinazione" "contro vaccinazione" "vaccini sì vaccini no la terra dei cachi e chi più ne ha più ne metta"e il risultato è stato che se prima avevo poche idee più o meno chiare alla fine della mia ricerca di idee ne avevo molte, così tante da non riuscire a pensarle tutte contemporaneamente e tutte confuse. E così dopo una quarantina di giorni trascorsi tra "il vadononvado, vadononvado, vadononvado" il giorno in cui avevo fissato l'appuntamento mi sono presentata davanti all'ambulatorio con largo anticipo, le gambe che mi tremavano e la gola secca, proprio come mi accadeva prima di un esame e così è stato per tutte le altre sette convocazioni successive, anche se dopo ogni seduta ripetevo sistematicamente la stessa frase "questo l'ho fatto perché è importante, ma il prossimo vedo...".

Comunque se ho fatto bene o no ancora non lo so e forse non lo saprò mai, ma i vaccini consigliati li abbiamo fatti tutti e finalmente li abbiamo finiti!

2 commenti:

  1. Anche noi li abbiamo fatti tutti :-) sono pro vaccino quindi sono contenta di averli fatti, anche se non nego che soprattutto i primi tempo con tutte le cose che si sentivano avevo timori per il post puntura :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ero un'anti-vaccini convinta... però la mia convinzione era portata soprattutto dalla disinformazione... comunque ogni vaccino è stato un vero incubo che iniziava 5 o 6 giorni prima dell'appuntamento e finiva 15 giorni dopo la puntura!!!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...