giovedì 9 novembre 2017

BUON COMPLEANNO AMBRA


Due anni di te.
730 giorni (anzi 731 perché il 2016 è stato bisestile) di amore, di odore, di bacini pieni di bava, di capelli lasciati in balia degli eventi, 731 giorni di "tanto al supermercato non mi vede nessuno quindi posso posso anche non truccarmi". 731 giorni di sonno da recuperare, 731 giorni di "prima o poi guarderò quel film e finirò quel libro". Due anni di Peppa Pig, Masha e Orso e Albero Azzurro. I Teletubbies invece li teniamo per le crisi notturne.


Due anni senza l'abbonamento a Motosprint che avevo dal 1996 perché tanto avrei poco tempo per leggerlo. Due anni dove ho capito quanto può emozionare una parola che ho ripetuto tutti i giorni della mia vita: "mamma". 731 giorni di giornate e serate programmate, poi disdette all'ultimo minuto per una febbre improvvisa. Due anni di aperitivi presi al volo, altro che momento per rilassarsi! Due anni di spese fatte di corsa tra un "no Ambra non si può - attenta quello si rompe! - Dai amore ancora un attimo di pazienza e andiamo a casa". 731 giorni pieni di aneddoti da raccontare, di pianti, risate, abbracci, carezze in piena notte quando potrei riposarmi, ma te che dormi beata è uno spettacolo così bello che non posso perdermi.



Sono stati due anni duri, durissimi e chi c'è passato prima di me di dice che sarà sempre peggio. Sto imparando il vero significato della frase "un giorno capirai"; me l'avevano detto che non sarebbe stato semplice e in quanti me l'hanno detto!!! Però nessuno mi aveva detto che mi sarei innamorata del tuo odore, che le canzoni con parole inventate e stonate sarebbero state la melodia più dolce del mondo per le mie orecchie, nessuno mi aveva detto che guardare i tuoi lineamenti addormentati alla luce dello smartphone mi avrebbe ripagato di tutte le ore di sonno perse. Nessuno mi aveva detto che avremo riso a crepa pelle con le tue prime frasi. Nessuno mi aveva detto che avremo ballato e cantato le canzoni dei cartoni proprio come avrei fatto da bambina con quella sorella che non ho mai avuto. Nessuno mi aveva detto quando può essere dolce un abbraccio, quanto può significare un bacino quando non lo aspetti. Nessuno mi aveva detto che un esserino così piccolo mi avrebbe saputo insegnare tante cose.

Me l'avevano detto che ti avrei amato come non ho mai amato nessuno, ma non pensavo che l'amore avesse dei confini così grandi, così lontani.


Due anni fa ti abbiamo stretta per la prima volta tra le braccia, inutile dire che per te vorremmo solo il meglio e che faremo del nostro massimo per farti vivere che la vita che desideri, una vita che speriamo sia piena d'amore, quell'amore enorme che tu ci hai regalato entrando nelle nostre di vite.

BUON SECONDO COMPLEANNO AMBRA.

6 commenti:

  1. Waaao, allora augurissimi anche da parte mia!
    Che dire, la vita cambia sicuramente quando di mezzo c'è un bambino :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccome se cambia!!! Ambra ringrazia per gli auguri ;)

      Elimina
  2. Che bel post, faglielo leggere da grande! E auguri piccola!

    RispondiElimina
  3. auguri ad ambra... e che bella l'idea dei nati sul maxischermo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì... a Savona lo fanno da qualche anno... solo che se perdi il momento devi aspettare un quarto d'ora per ribeccare la pagina giusta... penso che mio marito abbia passato davanti al cartellone metà pomeriggio ;D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...