Port Hercule visto dalla Rampe Major. |
Da quando stiamo insieme, io e mio marito ci concediamo di solito un vero viaggio all'anno, il resto sono week end più o meno lunghi, giornate trascorse a pochi km da casa a far foto e a scoprire luoghi spesso troppo poco conosciuti. Almeno una volta ogni 15 giorni si deve caricare la reflex, preparare i panini e partire per poi tornare a tarda sera stanchi, ma estremamente soddisfatti.
Un giorno, mi sono trovata a parlare di questo con una mia amica che a un certo punto con aria scocciata mi ha detto: "facile parlare per voi... voi potete permettervelo, voi la crisi non la sentite!"
... beh questo non è del tutto vero per motivi che non sto a raccontarvi qui; ognuno di noi ha quattro mura all'interno delle quali solo lui e chi ci sta insieme sa quali problemi deve affrontare e come, però riflettendoci qualche ora dopo a casa, questa frase mi ha dato lo spunto per il post che sto scrivendo: non sempre per vedere qualcosa di nuovo e di bello servono centinaia di euro...a volte basta il costo di un biglietto di un treno, a volte riempire per metà il serbatoio di benzina e il resto è solo voglia di andare e di scoprire...
Ecco 6 cose che si possono fare nel Principato di Monaco senza spendere un centesimo... e chissà che da quelle parole non ne esca anche una rubrica mensile...
1) Potete fare due passi nei giardini davanti al Casinò (le Jardin de la Petit Afrique), girargli intorno e godervi il panorama dell'azzurrismo mare della Costa Azzurra.
2) Potete fare quattro passi per il famoso Port Hercule.
3) Se amate la Formula Uno potete ripercorrere il Circuito di Monaco e andare alla ricerca delle numerose targhe e statue in onore dei grandi di questo sport.
4) Potete visitare la Cattedrale dell'Immacolata Concezione a Monaco-Ville, dove si trovano le tombe dei Grimaldi.
5) Potete percorrere la suggestiva Rampe Major per raggiungere il Palazzo dei Principi di Monaco e passeggiare per il centro storico di Monaco-Ville.
6) Poi non resta che scendere di nuovo a La Condamine però cambiando strada e passando per i bellissimi Giardini di San Martino.
sito ufficiale del Principato di Monaco
Disclaimer le
informazioni contenute in questo post sono frutto di esperienze e
opinioni personali, non ho percepito alcuna retribuzione o sconto per la
stesura di questo articolo. I testi e le immagini sono di mia proprietà
in quanto elaborati o scattate da me (o da mio marito), pertanto non è
consentito utilizzarle senza citarne la fonte o senza il mio consenso.
Ne senti parlare sempre poco, ma sembra comunque interessante, particolare.
RispondiEliminaSi... io ci sono andata più volte perchè abitando in liguria è abbastanza vicino a casa, però è molto bello e ci davvero tantissime cose da fare e da vedere...
Elimina