giovedì 27 luglio 2017

Campioni omaggio: mutandine HUGGIES



Qualche anno fa ho scoperto il mondo dei campioni omaggio. Prima di Ambra monitoravo alcuni siti e chiedevo parecchi campioni a settimana: i miei preferiti erano le pastiglie per la lavastoviglie... ah per quelle avrei fatto carte false! Dei profumi invece non m'importava più di tanto perché una volta qualcuno mi aveva detto che il profumo bisognava sceglierlo e tenerlo per la vita, quindi io uso Blue Jeans di Versace dal 1996 (lo so: è da uomo, ma a me piace) e non mi sono mai preoccupata del fatto che magari qualcuno nel frattempo avesse creato qualche fragranza più buona. Comunque richiedevo anche quelli e li usavo come profumatori per l'ambiente spruzzandoli sui vari poutpourri che ho sparsi per la casa, a parte una volta che mi era arrivato Chance di Chanel  (l'eau de toilette, l'eau de parfum e l'eau fraiche): ah quelle si che mi erano piaciute!!!

Avevo anche provato il mondo dei coupon, ma spesso venivano rifiutati dalle commesse, a volte dovevo aspettare ore ed ore perché prima "bisogna chiedere al responsabile" che sistematicamente stava facendo altro e allora ho smesso quasi subito. La stessa fine l'hanno fatta i sondaggi retribuiti... per un po' ho risposto a domande davvero noiose e lunghe, poi mi sono stufata anche perché per i sondaggi più interessanti raggiungevano subito il numero richiesto di partecipanti e per raggiungere la soglia minima di guadagno bisognava perdere davvero tanto, tanto tempo.

Adesso chiedo raramente campioni omaggio perché il tempo che ho a disposizione per girovagare su internet è molto meno, quindi me lo gioco facendo quello che più mi piace e se richiedo un campione è solo perché penso possa servirmi.


Nemmeno 15 giorni fa avevo visto su Campioni Omaggio che potevo richiedere gratuitamente a casa la mutandina della Huggies, così ho deciso di provarla (qui il form da compilare per riceverla). E' arrivata oggi con due pannolini all'interno; la proveremo al prossimo cambio per la gioia di Ambra che non vede l'ora di indossare il panus (come lo chiama lei) con disegnato Winnie The Pooh e Tigro!

ALCUNI SITI di CAMPIONI OMAGGIO

* Basta digitare su un qualunque motore di ricerca le parole "campioni omaggio" ed uscirà fuori un elenco infinito di siti dedicati all'argomento. Quello che preferisco è Campioni Omaggio: sono anche iscritta alla newsletter e quasi giornalmente mi arriva l'elenco su come ottenere dei prodotti in omaggio. Inoltre tratta anche i coupon e i siti di sondaggi retribuiti.

* Per quanto riguarda i sondaggi retribuiti il primo che ho usato è Global Test Market: ogni giorno arrivano tante richieste per rispondere ai sondaggi, ma sono soprattutto su argomenti lunghi, noiosi e che danno pochi punti. Ho risposto davvero a tante domande, tante, tante, tante, ma non ho mai raggiunto la soglia per essere pagata. Toluna invece è meno noioso, ma i sondaggi raggiungevano quasi subito il quorum; con questo sito si possono anche richiedere prodotti gratuiti da recensire una volta provati, ma anche qui non sono mai stata abbastanza veloce quindi non ho mai ricevuto niente, né prodotti, né compensi.

* Da qualche anno invece sto raccogliendo chicchi sul sito del Mulino Bianco. Quando ho iniziato volevo ricevere una fornitura di prodotti di questa famosa marca per 900 punti; a più o meno tre anni di distanza ne ho raccolti circa 600 e nel frattempo i premi sono cambiati però ogni 2/3 mesi mandano la mail per rispondere al nuovo sondaggio che di solito è piacevole e veloce, quindi sto andando avanti (c'è anche il modo per ricevere chicchi extra) in attesa di poter richiedere qualcosa che m'interessi.

* Un ultimo sito che conosco è Desideri Magazine. Qui fanno soprattutto campagne per testare e promuovere i prodotti della P&G, ma le richieste sono tantissime e l'impegno che chiedono è parecchio quindi non mi sono mai sbattuta più di quel tanto, anche se da questo sito qualche campioncino in omaggio e qualche rivista l'ho ricevuta senza troppi sforzi.

E voi avete esperienze in questo mondo?

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...