giovedì 4 gennaio 2018

Il mio unico buono proposito per il 2018

Millesimo, campanile di Santa Maria Extra Muros.
Ci eravamo lasciati qualche giorno fa nel 2017 con un riassunto degli ultimi 12 mesi ed eccoci qui belli, freschi e pimpanti (vorrei farvi vedere le mie occhiaie), prontissimi per affrontare con grinta (la mia è pari a quella di un criceto anche nei momenti migliori) e caparbietà il 2018.

Ero indecisa se partire subito con un post normale e fare finta che la notte tra il 31 dicembre e il primo gennaio non sia mai esistita, oppure se fare un riassunto dei buoni propositi che vorrei raggiungere il prossimo anno e dopo il mio solito scrivi/cancella/riscrivi (dovrei fare un corso di autostima) ho deciso di sistemarmi un secondo le idee, vedere quello che ho in programma e condividerlo con voi.

Genova, la Biosfera.
Vi dico subito che la lista dei buoni propositi del tipo: perdere una ventina di chili, bere 1,5 litri di acqua al giorno, concedersi zuccheri solo nel fine settimana e via dicendo, l'ho buttata giù il 31 dicembre 2003 ed ancora oggi è tale e quale (a parte la data che giustamente la modifico di anno in anno) e credo di poterla riciclare ancora per qualche annetto. Nel 2017 però a voce ho detto: "vorrei quest'anno vedere almeno 1 posto nuovo al mese, per un totale di 12". Non importa se sono vicini o lontani, basta che siano delle novità per i miei occhi e indovinat...e: ci sono riuscita! Neanche io ci credevo e quando me ne sono resa conto nei giorni scorsi ho urlato "miracolo" con le braccia al cielo davanti al PC, non tanto per il fatto di aver visto chissà quale paradiso terrestre, ma per aver finalmente raggiunto un obiettivo, anzi aver addirittura fatto meglio, infatti le cose nuove visite nel 2017 sono ben 14!

Contenta di questo piccolo risultato lo ripropongo anche per il 2018 ed inizio a programmare i primi giri dell'anno:

Arenzano, Villa Negrotto Cambiaso.

A gennaio torneremo ad Arenzano (ormai è una tradizione consolidata) e poi vorremmo portare Ambra alla Città dei Bambini e de Ragazzi a Genova.
Per febbraio sto cercando qualche bel carnevale.
A marzo vorremmo portare Ambra a vedere l'Acquario di Genova.
In una delle festività di primavera porteremo Ambra a Leolandia, mentre quest'estate faremo una settimana al mare e poi andare a vedere le cascate di Lillaz a Cogne.

E voi avete già fatto programmi per il 2018?

8 commenti:

  1. Se riesci ad andare a Lillaz con il freddo trovi le cascate ghiacciate... è uno spettacolo ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagino... spero tanto di riuscirci ad andare presto!!!

      Elimina
  2. Molto bello come proponimento. Così sì che si cresce.
    Io? L'entusiasmo.

    Moz-

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...