mercoledì 28 febbraio 2018

ALLATTAMENTO PROLUNGATO: la mia esperienza




Mi chiamo Natascia, ho 33 anni e da 33 giorni non allatto.
Può far ridere questa frase, può sembrare più drastica di quello che in realtà è, ma togliere la tetta è stata un'impresa non da poco e solo chi ha affrontato un allattamento prolungato sa a cosa mi riferisco! So che l'argomento interesserà a pochi, ma dopo le mie nottate passate a cercare soluzioni/tutorial/esperienze sul web (e non sono moltissime) su come smettere di allattare dopo i due anni ho deciso di pubblicare anche la mia testimonianza per quella mamma che si dovesse trovare nella mia stessa situazione!



giovedì 22 febbraio 2018

ITINERARI: VERONA


Sapete quanto tempo è che ho questo post nelle bozze? Tanto. credo sia stata la prima bozza del mio vecchio blog. L'ho ripresa in mano mille volte e poi essendo abbastanza lungo ho sempre abbandonato. Qualche mese fa l'avevo messo nel mio piano editoriale (si lo so fa ridere questo termine abbinato al mio blog) per San Valentino, ma per mille motivi io nel giorni degli innamorati avevo altri pensieri.
Però che cavolo, io ho stra-amato Verona e in questi giorni mezzi tristi ricordarmi quelle belle ore trascorse nella città di Romeo e Giulietta non può far altro che tirarmi su il morale.
 Quindi vi porto dentro alla mia agendina di viaggio e vi racconto l'itinerario che avevo programmato e quello che effettivamente è stato.

martedì 20 febbraio 2018

ALLA SCOPERTA DI MELLIN PRIMI DENTINI


Noi stiamo attraversando la fase del “faccio io”, quindi qualsiasi cosa mi veda fare vuole farla anche lei e soprattutto da sola! Vuole aiutarmi ad apparecchiare la tavola, a svuotare la lavastoviglie, vuole darsi il rossetto, la crema e vuole prepararsi da sola la borsa per uscire. Quest'ultima cosa gliela lascio fare volentieri e non le do consigli su cosa portarsi dietro, ma lascio che sia la sua fantasia e le sue voglie a guidarla, così ogni giorno sceglie tra lo zainetto, il trolley o la borsetta a tracolla (in genere lo cambia ogni 2/3 giorni) e dentro ci mette sempre un cambio con le salviette (qui perché ha sempre visto me farlo), il gioco del momento, qualcosa per scrivere e la merenda.

giovedì 15 febbraio 2018

5 luoghi romantici


Avevo preparato un post in occasione di San Valentino, ma non sono riuscita a pubblicarlo in tempo. Ho passato dei giorni davvero brutti e tristi durante i quali l'ultimo dei miei pensieri è stato il blog. Però la vita giustamente (e meno male!) va avanti coi soliti ritmi e io ho deciso di pubblicare lo stesso il mio post di San Valentino anche se con un giorno di ritardo, tanto se uno vuole essere romantico può esserlo anche il 2 novembre... e ve lo dice una che ha incontrato l'amore di una vita il primo novembre!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...